giardini e giardini verticali
mafezzoni garden design
menu
menu
costruzione piscine

Piscine

Design & atmosfera: prendiamo spunto dalla natura per regalarvi il Relax assoluto

Una piscina bella tutto l’anno, perfettamente integrata nell’ambiente. Immaginate una piscina a zero impatto ambientale, elegante, totalmente ecocompatibile, in grado di garantire maggiore solidità e impermeabilizzazione rispetto alle piscine tradizionali.

Una piscina caratterizzata da una gamma di riflessi spettacolari, che ricordano i colori delle spiagge più belle del mondo, in grado di regalarvi emozioni uniche. Le piscine Bio.design vi stupiranno, per la rivoluzione assoluta che rappresentano nel settore.

La tecnologia Bio.design, che vede un rivestimento composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale.

Permette inoltre di realizzare piscine facilmente integrabili a qualsiasi paesaggio e in qualunque periodo dell’anno: nei periodi freddi infatti assume le caratteristiche di un lago naturale, assecondando i mutamenti stagionali del giardino.

Facile da installare… e da mantenere! La tecnologia Bio.design consente inoltre di dimezzare i tempi di installazione rispetto a una piscina tradizionale, eliminando gli inconvenienti di costruzioni complesse. Essendo inoltre una tecnologia poco invasiva, senza cementi armati o inquinanti ambientali, consente di ottenere molto più semplicemente le concessioni per la realizzazione.

Piscina… o piccola spa da arredare come vuoi?
Bio.design può essere arredata come qualsiasi ambiente della casa in modo da garantire il massimo del comfort: sedute, spiagge e zone di benessere permettono di trasformare la tua piscina in una piccola Spa da giardino.
piscine stile laghetto
piscine effetto laguna

Una piscina ecocompatibile!

La tecnologia di costruzione Bio.design ricorda la tecnologia di costruzione dei laghetti artificiali. Non comporta alcuna cementificazione del sottosuolo e le sponde rispettano il naturale angolo di attrito del terreno. Effettuato lo scavo, si colloca un telo di impermeabilizzazione elastico in EPDM, che fa sì che l’acqua dell’invaso resti indipendente dalle acque di falda. Assestamenti del terreno non compromettono l’impermeabilizzazione e non provocano perdite di acqua nel sottosuolo.

Sopra il telo impermeabilizzante si collocano materiali lapidei, in armonia con il paesaggio. Queste sabbie vengono bloccate con piccoli quantitativi di resina, che portano stabilità e sia una funzione estetica che di comfort, per i bagnanti.

I progetti Bio.design sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e del terreno che ospiterà la piscina e garantiscono comfort ed esclusività grazie anche a spiagge, sedute e chaise longues sommerse.

costruzione piscine bio.design


Grazie a questa tecnica costruttiva, priva di strutture portanti, non sono necessari calcoli strutturali o antisismici: grazie all’elasticità dello strato impermeabile, il terreno può muoversi liberamente, senza creare perdite d’acqua ed evitando modifiche idrogeologiche del sottosuolo.

L’acqua viene costantemente filtrata e igienizzata, in modo da restare sempre trasparente e senza alghe.
bio.design
garden design mafezzoni
Garden Design Snc di Mafezzoni

C.F. / P.I. 02966120988
Via Pedrona, 23/B - 25010 Montirone (BS)

info@mafezzoni.it
Maurizio +39 329 4290589
Alessandro +39 334 7611068

facebook    instagram